Proseguono gli investimenti di ampliamento e rinnovamento dello stabilimento di Belpasso, sempre più smart factory.
Abbiamo installato tre nuove linee di banchi basculanti per la produzione di pannelli di tamponamento, una nuova linea di produzione di tegoli TT ad altezza variabile ed una linea di produzione per travi a geometria variabile che ci consentono di ottimizzare i processi produttivi in termini di qualità del prodotto finito, di flessibilità produttiva e di ottimizzazione del consumo di risorse.
Produttività, qualità e sicurezza sono i pilastri della filosofia che ci ha guidato nello sviluppo di questo progetto. Tutti gli impianti sono stati interconnessi secondo i più evoluti ed efficienti standard dell’industria 4.0. Un’evoluta interconnessione tra gli impianti di produzione e l’ERP aziendale, anch’esso recentemente sviluppato in un’ottica di massimizzazione e di tempestività delle informazioni disponibili.
Ciò al fine di assicurare e tracciare la qualità del prodotto e del processo produttivo, facendo convergere ed accentrando tutte le informazioni, raccolte mediante l’implementazione di sensoristica per il monitoraggio dei parametri chiave del processo produttivo, nel sistema informativo di fabbrica.
Tutti i requisiti previsti dal Piano Industria 4.0 sono stati verificati e certificati dall’ente di certificazione Rina.