Doppia pendenza

DOPPIAPENDENZA

Il Sistema costruttivo Doppia Pendenza è il classico sistema utilizzato per la realizzazione di edifici industriali a maglia larga (mt. 10,00-12,50 x mt. 15,00-30,00).
Il Sistema Doppia Pendenza Sicep coniuga flessibilità e ottimizzazione delle prestazioni statiche delle travi.
Sfrutta la pendenza delle falde della trave a doppia pendenza in cemento armato precompresso per convogliare l’acqua piovana negli elementi di gronda (anch’essi prefabbricati in cemento armato prefabbricato) e da questi a terra tramite pluviali interni o esterni ai pilastri.
La copertura è costituita da tegoli TT posti accostati con sovrapposto il manto che può essere realizzato con lastre di diverso tipo in base alla soluzione scelta:

• Lastre termo-coibentate, in lamiera preverniciata posizionate su listelli in legno;
• Lastre in allumino/acciaio preverniciato posizionate su listelli di legno, tra i quali è predisposta la coibentazione formata da un materassino in lana minerale di diverso spessore a seconda il grado di coibentazione conformemente alle indicazioni del DM del 26-06-2015 e s.m.i.

Con questo sistema è possibile realizzare strutture di grande luce (fino a 36 m.) e interasse pilastri fino a 12 m.

DETTAGLIO COPERTURA DP

DETTAGLIO COPERTURA DOPPIA PENDENZA

DP GRONDA

TRAVE GRONDA

DP TRAVE

TRAVE DOPPIA PENDENZA

DP TT30

TEGOLO TT

I vantaggi

alte prestazioni energetiche

PRESTAZIONI STRUTTURALI

Il sistema permette di realizzare strutture di grande luce con elevate prestazioni statiche

fuoco

RESISTENZA AL FUOCO

La forma degli elementi di solaio garantisce elevati valori di R ai sensi della norma UNI 9502 (R 120-R 180) e una facile installazione di EFC

illuminazione

ILLUMINAZIONE INTERNA FLESSIBILE

La possibilità di installare sistemi di illuminazione zenitali, anche di grandi dimensioni, garantisce l’ottimizzazione dell’illuminazione

tegole

PREDISPOSIZIONE PASSAGGIO IMPIANTI

La particolare forma dei tegoli di solaio permette di inglobare nello spessore del solaio gli impianti e di realizzare forometrie (orizzontali e verticali)

Impermeabilizzazione

IMPERMEABILIZZAZIONE

Realizzata con lastre di vario tipo, consente anche la ventilazione della copertura e ne garantisce la durata nel tempo all’usura.