Qualità certificata. Da sempre.
Sicep è stata una delle prime Aziende del settore che hanno adottato un Sistema di gestione qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001. La certificazione è stata affidata a ICMQ, l’Istituto del settore con specifica competenza e professionalità.
Marcatura CE
Nel 2007 SICEP ha ottenuto la certificazione di conformità del “controllo di produzione di fabbrica ai fini della Marcatura CE dei prodotti prefabbricati di calcestruzzo” per le norme:
- EN 13224:elementi nervati per solai
- EN 13225:elementi strutturali lineari
- EN 13693:elementi speciali per coperture
- EN 14992:elementi parete
- EN 15050:elementi da ponte
La Dichiarazione di Prestazione (DOP) che accompagna i prodotti da costruzione marcati CE garantisce che questi abbiano prestazioni conformi alle normative europee applicabili e costantemente misurate e tenute sotto controllo.
Certificazioni DOP
Sicurezza
Sicep adotta un Sistema di gestione per la sicurezza conforme alla norma 45001 per le attività di progettazione, produzione e montaggio di elementi prefabbricati strutturali in calcestruzzo armato e precompresso. La norma UNI ISO 45001 è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare in modo continuativo le performance in materia di salute e sicurezza.
SOA
È un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Certifica e quantifica la capacità dell’azienda di eseguire la realizzazione di opere sia civili (Cat. OG1 Classe VI) che prefabbricate (Cat.OS13 Classe VIII Importo illimitato)