Ondal
ONDAL è un sistema “acqua a terra” che coniuga architettura, prestazioni e durabilità e viene venduto completo di tutte le opere complementari necessarie. Frutto di anni di ricerche, studi, sperimentazioni e controlli, è oggi patrimonio di un gruppo ristretto di aziende leader sul mercato nazionale.
L’elemento principale che lo caratterizza è il tegolo ONDAL, che è impiegato, nella soluzione standard, alternato a coppelle in calcestruzzo armato curve e/o piane ed è caratterizzato dalle testate chiuse. Queste gli conferiscono grande stabilità e definiscono armoniosamente l’intradosso della copertura raccordandola alle travi portanti e creando un profilo senza punti di discontinuità. Inoltre, la sigillatura dei giunti all’intradosso, la coloritura e tutti gli elementi necessari costituiscono un valore già ampiamente sperimentato che SICEP mette a disposizione di professionisti e clientela.
TEGOLO ONDAL
COPPELLA CURVA
CONCHIGLIA DI TESTATA
SHED SU COPPELLA RETTA
DETTAGLIO COPERTURA CON MANTO
EFC SU LASTRA IN ALUZINC
Così composto, il sistema dalla copertura interamente in calcestruzzo, con alto valore estetico e formale, ideale in termini in resistenza al fuoco (R120-R180) consente soluzioni con illuminazione zenitale e/o a shed, abbina un alto potere coibente, nel rispetto delle prestazioni energetiche richieste, con una copertura ventilata e combina i vantaggi di leggerezza e minimo ingombro con flessibilità progettuale.
Il tegolo Ondal
È l’elemento principale del sistema costruttivo ed è prodotto in due altezze standard, H 70 per luci fino a 25 metri ed H 100 per luci fino a 30 metri.
È eseguita con lastre in aluzinc o in alluminio che consentono la ventilazione della copertura.
Fissi o apribili, anche motorizzati, EFC (evacuatori di fumo e calore), griglie anticaduta ed intrusione.