Società nazionale trasporti Messaggerie

Sicep certified
snt decò

Dettagli Progetto:

Committente:
Società nazionale trasporti (S.N.T.) Messaggerie

Brand:
Decò

Anno di realizzazione:
2019

Sistema costruttivo:
Sistema Ondal

Località:
Catania Zona Industriale Sud

Superficie:
22.200 mq

La società nazionale trasporti (S.N.T.) Messaggerie, attiva in tutta Italia nei servizi di distribuzione, ha affidato a SICEP la realizzazione dell’ampliamento di un’area destinata alla logistica che si trova alla Zona Industriale Sud di Catania. L’edificio (22.000 mq circa) è destinato come utente finale ad essere polo smistamento del Gruppo Arena, leader assoluto nel territorio siciliano per la grande distribuzione organizzata e nel panorama dei supermercati in Sicilia.

Per questo importante marchio la SICEP ha eseguito autonomamente la progettazione, la produzione e il montaggio delle strutture prefabbricate e la realizzazione di tutte le parti in opera. Inoltre, la Sicep si è occupata della realizzazione di gran parte degli impianti e di tutte le finiture consegnando il lavoro “chiavi in mano”.

I nuovi edifici nascono come ampliamento di un edificio esistente realizzato da SICEP nel 2006 già destinato alla logistica. Negli edifici prefabbricati, destinati allo stoccaggio di svariate tipologie di merci (alcolici, generi alimentari e non), l’utilizzo del sistema Ondal permette di creare ampi spazi illuminati prevalentemente da sistemi di illuminazione zenitale. Il sistema ONDAL, caratterizzato da un profilo alare essenziale, copre una luce importante di 25 mt con un ingombro minimo e permette di predisporre all’interno scaffalature che sfruttano interamente l’altezza dell’edificio. La zona uffici realizzata su soppalco con tegoli TT 50 è integrata ad un edificio multipiano realizzato in opera. Gli altri edifici realizzati in opera ospitano i servizi (spogliatoi, mensa, locali tecnici, etcc.). A completamento dell’opera SICEP si è occupata anche della realizzazione di 16.000 mq di superficie esterna pavimentata e di un’ampia area a verde.